Servizio di counselling | Associazione Amaranta

SERVIZIO DI COUNSELLING

COSA OFFRIAMO

Per singoli, coppie o famiglie

L'associazione Amaranta offre un servizio di counselling per singoli, coppie o famiglie che si trovano a:

• confrontarsi con cambiamenti complessi o improvvisi
  • dover prendere decisioni importanti nell'ambito personale, professionale o formativo
  • affrontare una situazione di impasse o blocco e che sentono il desiderio di riesaminare con un professionista tali situazioni, per vagliare ipotesi, opportunità, opzioni, per riorganizzare e completare le informazioni necessarie e quindi orientarsi verso una decisione.

GLI INTERVENTI

A chi si rivolge

Gli interventi di counselling possono essere realizzati anche per organizzazioni e gruppi di lavoro che si trovano ad affrontare particolari fasi di cambiamento o difficoltà, ad esempio attinenti alle relazioni tra i diversi ruoli o alla comunicazione tra gruppi e reparti.
L'intervento di counselling è solitamente breve e prevede alcuni colloqui individuali o in gruppo a seconda della situazione.

IL SERVIZIO

Da chi è realizzato

Il servizio è realizzato da counsellor che utilizzano l'approccio sistemico-relazionale, diplomati presso il Centro Bolognese di Terapia della Famiglia. Tale approccio utilizza come strumenti principali le domande e le ipotesi, proponendo ai clienti punti di vista differenti e possibili connessioni tra vari elementi, facilitando così l'attivazione delle risorse e delle competenze dei clienti.

Per maggiori informazioni o concordare un colloquio informativo, vedi Contatti